Dietro la richiesta di un aiuto psicologico, possono esserci diverse motivazioni.
In alcune fasi della vita, si può sentire il bisogno di uno spazio di ascolto, attento e qualificato, in cui poter esprimere il proprio “sentire”, le proprie emozioni. A volte questo bisogno è legato ad eventi improvvisi, spesso traumatici, che minacciano la propria stabilità psichica; altre volte è legato ad una sensazione che ci accompagna da tempi più lunghi. O ancora il bisogno si presenta in momenti di particolare trasformazione e cambiamento, che possono disorientare, facendo nascere dubbi e preoccupazioni o semplicemente curiosità e voglia di conoscersi più a fondo.
Quando si percepisce che il proprio disagio psicologico, incide sul proprio benessere psico-fisico, è importante chiedere aiuto, affidandosi ad un esperto.
Offro consultazioni e percorsi di sostegno psicologico, per bambini in età prescolare, scolare, adolescenti con lievi o gravi difficoltà nella sfera emotiva e relazionale e per genitori che si trovano ad affrontare problematiche di coppia e/o legate al rapporto con i figli.